Il Basket Girls all’assalto del Savona nella prima di ritorno

Prima giornata di ritorno del campionato di Serie A2 e seconda trasferta consecutiva per il Basket Girls Ancona. Lungo viaggio per le ragazze di coach Luca Piccionne ospiti dell’Azimut Wealth Management Savona. All’andata finì con l’incredibile tripla sulla sirena di Stefania Maroglio che fece esplodere il Palascherma e diede alle biancorosse la vittoria al debutto. Nel frattempo si è delineata una classifica con le doriche ingabbiate a 6 punti nei quartieri meno nobili della classifica e in striscia negativa aperta da 9 giornate. Dall’altra parte le liguri con un bilancio in perfetta parità (6-6) e una partita da recuperare. 

“Giochiamo contro una squadra in salute e molto quadrata – dice coach Piccionne alla vigilia della partenza per Savona – che sa esattamente cosa deve fare in attacco, quali sono i propri punti di riferimento e quando vanno serviti. Noi però stiamo lavorando bene e con grande intensità ogni giorno e stiamo cercando di migliorare la qualità del nostro lavoro offensivo. Abbiamo bisogno di punti e li dobbiamo cercare contro tutti.”

Nel Basket Girls sarà ancora out Diane, mentre tutto il resto del gruppo si è allenato con costanza e grande intensità durante la settimana.
Savona nell’ultimo turno ha saputo vincere sul campo di Matelica e vuole ovviamente partire al meglio in questo girone di ritorno cercando di scalare le posizioni della classifica e magari agganciando i playoff ampiamente alla portata. Karolina Pobozy è la miglior realizzatrice della squadra di coach Dagliano. 15 punti di media per la giocatrice polacca, leader delle liguri anche alla voce rimbalzi catturati (9.4) la migliore in campo a Matelica con 20 punti e 11 rimbalzi. Con 11 punti ad uscita c’è Lucrezia Zanetti che precede Beatrice Paleari (10.4). A Matelica è andata in doppia cifra (14) anche il capitano Carolina Salvestrini.

Al Palasport di Savona palla a due ore 18.00 di domenica 15 gennaio. Arbitri dell’incontro Sara Spina e Giada Maina di Milano. Diretta sul canale Youtube della Pallacanestro Vado

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.