Giulia Pierdicca. Il recupero dall’infortunio e poi di nuovo in biancorosso

Il Capitano rimane al suo posto. Il Basket Girls Ancona comunica che anche Giulia Pierdicca farà parte del roster biancorosso nella stagione 22/23. Una conferma particolare, visto che la lunga anconetana è alle prese con la fase riabilitativa dalla recente operazione chirurgica subita al ginocchio sinistro. Un percorso appena iniziato (operazione eseguita lo scorso 12 luglio) e che restituirà una delle giocatrici simbolo dell’epoca recente del Basket Girls alla squadra verosimilmente nei primi mesi del 2023.
Nel frattempo Pierdicca non si perde d’animo e inizia la lunga strada con l’ufficialità di restare in quella che è la sua casa cestistica.
Sono molto soddisfatta del lavoro svolto dalla Società – dice la lunga classe ’93 pronta ad affrontare la 5a stagione consecutiva in biancorosso – che è riuscita a dare conferme importanti del gruppo che ha conquistato la promozione e allo stesso tempo ad aggiungere nuovi innesti. Questo nonostante avessimo concluso la stagione per ultimi e la maggior parte delle squadre erano già state completate o stavano per esserlo. Voglio comunque rimanere con i piedi per terra perchè comunque si tratta di un campionato nazionale e di livello superiore rispetto alla serie B e non saremo di certo la squadra più forte del campionato come era l’anno scorso. Ciononostante credo che siamo una squadra completa, e che con il giusto lavoro puó diventare davvero competitiva. Per quanto riguarda la mia condizione purtroppo i tempi di recupero sono lunghi. Mi sono operata appena un mese fa e proprio in questi giorni inizio la quarta settimana di fisioterapia presso il centro Villa Adria. Tra poco lascerò le stampelle, un piccolo passo di una lunga salita.”

Anche in questa stagione Pierdicca non sarà solo una giocatrice del Basket Girls, ma ricoprirà nuovamente il ruolo di preparatore fisico dei gruppi giovanili biancorossi sfruttando la laurea in scienze motorie e dell’attestato di preparatrice atletica per la pallacanestro.