FORZA GIRLS, CONTINUATE A CORRERE !

Il Basket Girls torna sul proprio campo dopo la bella vittoria di Salerno con la giusta determinazione e voglia di voler centrare anche il primo successo casalingo. Quattro punti in classifica infatti e tutti ottenuti lontano da casa, con le ragazze di Caboni che vogliono continuare il loro bel momento (2 vittorie nelle ultime tre uscite) ospitando al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” la Sistemi Gestionali Viareggio in un altro scontro diretto per la lotta alla salvezza. Infatti le versiliesi occupano l’ultimo posto in compagnia di Salermo e Brindisi (le due vittime di Sordi e c.) con le biancorosse doriche avanti di due lunghezze. Si tratta quindi di una partita dalla doppia valenza con le doriche vogliose di continuare il loro percorso di crescita e di mettere un altro fondamentale tassello sulla loro strada verso il futuro.

Anche la squadra toscana arriva però carica all’appuntamento. Le ragazze di coach William Orlando hanno infatti centrato nell’ultimo turno la loro prima vittoria stagionale superando sul proprio campo Brindisi in maniera piuttosto netta (56-37). Una vittoria che ha sbloccato le bianco blu e dato loro carica e naturale fiducia verso la trasferta in terra anconetana. Prima della vittoria ottenuta nella tensostruttura “Vasco Zappelli” le viareggine avevano collezionato soltanto sconfitte a partire dal pesante -29 subito in casa alla prima giornata da Castellammare fino a quella di quindici giorni fa a Civitanova (60-41). Nella partita contro la Fe.Ba ha fatto il suo esordio l’esterna Federica Iannucci arrivata in Versilia dall’A2 di Crema (girone A) e reduce da due stagioni trascorse proprio a Civitanova. Nella vittoria contro Brindisi l’ultima arrivata è stata la miglior realizzatrice delle toscane (16 punti) rivelandosi quindi innesto più che azzeccato in un roster molto giovane composto per lo più da giocatrici che hanno vinto lo scorso campionato di A3 superando nella finale playoff l’Olimpia Pesaro.

Per il Basket Girls quindi un nuovo esame che può portare ancora energia alle biancorosse. Appuntamento al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” sabato 5 dicembre ore 18.30. Arbitri Bergami di S.Pietro in Casale e Cristina Maria Culmone di Bologna.