Finale Nazionale Under 20. Nei quarti il Basket Girls contro il Sanga Milano

Effettuato il sorteggio per gli accoppiamenti delle otto squadre ammesse alla Finale Nazionale Under 20 femminile a cui si è qualificata anche il Basket Girls.
Questi gli abbinamenti dei quarti di finale:
Minibasket Battipaglia-Basket Femminile Varese ’95
Azzurra Orvieto-Tigers Rosa Basket Forlì
Sanga Milano-Basket Girls Ancona
Reyer Venezia-Libertas Moncalieri

La formula prevede che il primo giorno si disputeranno i quarti di finale. Le vincenti dei quarti saranno ammesse alle semifinali. Le due perdenti delle semifinali disputeranno la finale per il 3°-4°posto, le due vincenti giocheranno la finale scudetto in programma.

Il Basket Girls affronterà dunque il Sanga Milano squadra che si è qualificata direttamente alla Finale Nazionale vincendo il proprio campionato regionale. Una vittoria arrivata nella Final Four dove le milanesi di coach Pinotti hanno battuto in semifinale quel Biassono (66-57) che il Basket Girls ha affrontato e battuto poi nel concentramento interregionale di Cervia. Nella finale per il titolo regionale le milanesi hanno superato poi Varese (51-47).  Nella fase di qualificazione il Sanga è arrivato al primo posto nel girone B alla pari del Fanfulla (13 vittorie e 1 sconfitta) ma in svantaggio nel confronto diretto contro le lodigiane e quindi alla fine è giunto 2°.  Quarti di finale contro il Basket Melzo e  due facili vittorie (81-45 in trasferta all’andata, 78-45 al ritorno) che hanno spianato la strada verso la Final Four e verso il titolo di Campione Regionale che ha consegnato alla società meneghina il pass per la Finale Nazionale che sarà giocata a pochi chilometri da casa.