ENEH E ABIODUN RINFORZANO IL BASKET GIRLS

Dopo un’operazione burocratica molto lunga durata alcuni mesi, nei giorni scorsi è finalmente arrivato il transfer internazionale dalla Fiba per Adams Eneh e Yousuf  Abiodun che diventano a tutti gli effetti atlete del Basket Girls. Entrambe classe 2000, ed entrambe nigeriane, arrivano in Italia per motivi di studio e con l’occasione andranno a rinforzare le squadre biancorosse Under 20 e Under 18 .

È stata un’operazione molto impegnativa e purtroppo assai lunga. – ammette Luca Piccionne che ha seguito in prima persona al fianco del Presidente Roberto Marincioni le operazioni di tesseramento delle due giovani atlete africane –  Perché prima di tutto è stato necessario avere il visto per l’Italia dato che sono extracomunitarie e poi ottenere il transfer dalla Fiba. Possono sembrare banalità, ma solo per avere il visto di un anno, che sarà poi rinnovabile, ci abbiamo messo due mesi e una montagna di documenti e carte bollate. In ogni caso ora sono tesserate e sono giocatrici della nostra società per sempre. Sono qui con noi dalla fine di novembre, entrambe fanno parte della Nazionale Nigeriana di categoria. Eneh Blessing è una lunga con delle qualità atletiche impressionanti, Abi Damilare è invece un’esterna di grande velocità e atletismo. Sono entrambe un po’ indietro tecnicamente ma soprattutto nella conoscenza del gioco e per questo motivo abbiamo deciso di non farle giocare con la prima squadra almeno in questa prima fase ma con il gruppo Under 20 e Under 18 A. Sono però certo che si tratti di due investimenti molto interessanti, tanto che abbiamo deciso di contrattualizzarle per 4 anni.”

Le due nuove arrivate faranno il loro esordio nel match di Under 18 tra l’Install Basket Girls e Feba Civitanova in calendario lunedì 6 febbraio al PalaPrometeo Estra “L.Rossini”.