E Mataloni torna in A1. In bocca al lupo Maggie

Un’altra giocatrice di Ancona, con il sangue biancorosso nelle vene, che vola a giocare in Serie A1.
Margherita Mataloni, classe ’95 nata e cresciuta con la maglia del Basket Girls addosso, ha firmato con la Dinamo Sassari, la squadra della Società sarda che nella stagione 20/21  si affaccerà per la prima volta al campionato di A1 affiancandosi così a quella maschile ormai alla ribalta nazionale da oltre un decennio.

La squadra del Presidente Stefano Sardara è stata affidata alla guida tecnica di coach Antonello Restivo, il tecnico che ha avuto Mataloni con se nell’ultima stagione al San Salvatore Selargius in Serie A2. Nello scegliere a chi affidare le chiavi della cabina di regia della sua nuova squadra, il coach non ha avuto dubbi portandosi dietro Margherita che è una giocatrice di grande affidabilità. Quello di Mataloni è il terzo nome nella lista degli arrivi in casa Dinamo dopo quello dell’ala slovacca Michaela Fekete (ex Vigarano e nell’ultima stagione in Eurocup con MBK Ruzomberok) e la classe ’92 Giovanna Pertile, altra ex Selargius che coach Restivo conosce bene.

“Maggie” torna così nella massima serie dopo l’esperienza di Battipaglia nella stagione 18/19 interrotta anzitempo da un infortunio al ginocchio. Dopo il recupero, con gran parte di preparazione svolta proprio con il gruppo di coach Castorina la scorsa estate, è arrivata la firma con il Selargius di coach Restivo. Mataloni con il Basket Girls ha compiuto l’intero percorso delle giovanili, prendendo parte da assoluta protagonista al ciclo di sei Finali Nazionali, riuscendo a esordire in Serie A2 nella stagione 2010-2011,  a soli 15 anni sotto la guida del suo mentore, coach Luca Piccionne.

IN BOCCA AL LUPO MAGGIE!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.