E’ iniziata la nuova stagione per il Basket Girls

Con il raduno e il primo allenamento di natura atletica è iniziata ufficialmente la nuova stagione del Basket Girls Ancona. Dopo una lunghissima attesa, e seppur con ancora tante incertezze data l’attuale situazione generale dovuta all’emergenza sanitaria, le ragazze di coach Sandro Castorina hanno potuto finalmente riassaporare il gusto del campo da basket. Appuntamento per giocatrici vecchie e nuove al Palascherma di via Monte Pelago, impianto che anche quest’anno sarà la casa delle biancorosse nelle loro gare casalinghe.

Volti distesi e sorridenti come è logico che sia nella giornata di ripresa delle attività. Coach Castorina ha osservato il lavoro atletico delle sue Girls affidato all’opera del preparatore fisico Crucitti. Accanto al coach, arrivato alla sua seconda stagione sulla panchina dorica, il vice Daniela “Niky” Montanari.

Il programma degli allenamenti della prima settimana di preparazione proseguirà con la seduta del martedi (ore 17.30 sempre al Palascherma). Da mercoledi 9 a venerdi 11 doppio appuntamento sul campo con apparizioni anche alla palestrina del Palarossini (giovedi) e in sala centrale dell’arena di Passo Varano (venerdi). L’allenamento, nuovamente al Palascherma, di sabato mattina chiuderà il primo ciclo di allenamenti.

Il gruppo a disposizione di coach Castorina è formato complessivamente da 15 unità. Aggregata anche la giovanissima Garcia Trish (classe 2004) che svolgerà la preparazione con la prima squadra della Serie B.
ROSTER BASKET GIRLS 2020/2021

– Ludovica Albanelli
– Elena Borghetti
– Margherita D’Amico
– Yusuf Abiodun Damilare “Abbey”
– Megi Koshanin
– Rebecca Lattanzi
– Lucia Mandolesi
– Stefania Maroglio
– Giulia Moroni
– Emilia Garcia Leon
– Eleonora Marinelli
– Sophie Palmieri
– Giulia Pierdicca (cap.)
– Kamile Seskute
– Garcia Trish

Allenatore: Sandro Castorina
VIce All. Daniela “Niky” Montanari
Prep.Fisico: Nicholas Crucitti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.