Concentramento U19. Brixia troppo forte. Il Basket Girls va k.o.

Seconda sconfitta in due gare per il Basket Girls Ancona nel concentramento interregionale Under 19 di Atri e sogni di Finale Nazionale svaniti per le ragazze di coach Piccionne. Dopo la sconfitta nell’openin game contro Udine arriva quella ben più marcata contro il Brixia Basket che va valere il suo maggior spessore prevalendo con un perentorio 67-35. Gara subito in salita per le anconetane costrette a inseguire uno svantaggio in doppia cifra già al termine del primo quarto (27-14). Il secondo parziale è quello più equilibrato dell’intera partita ma all’intervallo il divario è sostanzialmente identico 37-22- Nel terzo periodo la forbice si apre. Break di 26-7 per Brescia che mette definitivamente le mani sulla partita. Dal 63-29 del 30′ ci si avvia al definitivo 67-35 con un ultimo quarto utile solo ai tabellini.

Incamerato il secondo k.o in terra abruzzese al Basket Girls non rimane che onorare al meglio l’ultimo impegno del Concentramento di Atri totalmente ininfluente ai fini del primo posto. Mercoledi 3 maggio alle 9.30 ultima palla a due contro il Club Basket Frascati, altra formazione a zero punti dopo il doppio k.o. Per le biancorosse obbiettivo chiudere in bellezza una stagione comunque positiva.

Tabellino Bk Girls: Baldetti, Pelizzari 14, Maistirini, Ambrogi, Gianangeli 8, Nardoni 7, Garcia 4, Cotellessa, Giardino. Montillo, Gasperi 2, Marchionne. All.Piccionne. Ass.Recanatini