Concentramento Interregionale Under 19. Il Basket Girls chiude battendo Frascati

Il Basket Girls Ancona si congeda dal Concentramento Interregionale Under 19 di Atri con una convincente vittoria contro il Club Basket Frascati che colloca le biancorosse al terzo posto nel girone a quattro davanti alle laziali e dietro al Brixia Basket, qualificato per la Finale Nazionale, e Apu Udine secondo. Dopo i k.o. contro le squadre che l’hanno preceduto, il Basket Girls chiude con una vittoria marcata in cui ha dimostrato la propria superiorità nei confronti delle avversarie. Contro Frascati è una partita subito colorata di biancorosso con il 17-7 del 10′ e il 30-16 di metà partita. Anche nella ripresa si hanno solo conferme di quanto visto fino a quel momento. Al 30′ Ancona conduce 46-24 prima di un ultimo quarto dove la differenza si fa ancora più ampia per il parziale di 22-6 che conduce sul 68-30 finale. Coach Piccionne ha dato spazio a tutte le sue effettive dando così possibilità a ogni giocatrice di giocare in una competizione così importante come quella che si è svolta in Abruzzo.
Alla fine a festeggiare ad Atri è il Brixia Basket che ha dimostrato di essere più forte delle tre contendenti, vincendo 76-44 il decisivo match per l’accesso alla Finale Nazionale contro Udine. A capitan Garcia e compagne rimane il rimpianto di aver solo sfiorato il successo nella prima partita contro Udine, nulla si poteva contro Brescia dimostratasi davvero la migliore e in grado di potersi giocare le proprie carte nella corsa scudetto in programma a San Martino di Lupari dal 16 al 20 maggio prossimi.

Si chiude dunque la stagione del gruppo Under 19 del Basket Girls che è saputo arrivare comunque tra le migliori a livello nazionale e nell’arco della stagione si è piegata soltanto quattro volte comprese le due sconfitte ad Atri. Secondo nel campionato regionale alle spalle del Pink Terni, eliminato nel concentramento di S.Pietro in Casale con zero vittorie al proprio attivo, e terzo piazzamento nel Concentramento con una bella vittoria pur platonica ma sempre in cassaforte. Il tutto da un gruppo essenzialmente formato da atlete 2005, 2006 e 2007 che riproveranno il prossimo anno a ben figurare nella medesima categoria.

Tabellino Basket Girls vs Club Basket Frascati: Baldetti 8, Pelizzari 11, Maistrini, Ambrosi 2, Gianangeli 12, Nardoni 12, Garcia 22, Cotellessa 2, Giardino, Montillo 6, Gasparri 4, Marchionne. All.Piccionne. Ass.Recanatini