Comunicato Basket Girls Ancona

In riferimento a quanto pubblicato sugli organi di stampa nelle scorse settimane il Consiglio Direttivo del Basket Girls Ancona tende a precisare quanto segue.

La Società prende atto, se pur con rammarico, delle dimissioni del Presidente Fabio Sturani. A tal proposito si intende ringraziare Sturani per l’impegno profuso e la professionalità mostrata durante il suo periodo di permanenza al vertice dell’organigramma societario. Allo stesso modo si porge la massima gratitudine ai componenti del Consiglio che hanno deciso di lasciare i loro incarichi all’interno dello staff dirigenziale.

La Società tiene in particolare a precisare che ogni decisione presa in merito all’attività della prima squadra e del settore giovanile è il risultato di votazioni  fatte all’interno del Consiglio Direttivo con tutti i suoi componenti chiamati ad esprimersi, e ogni delibera è la voce dell’ampia maggioranza del Consiglio stesso. Pertanto si tiene a ribadire con fermezza che TUTTO quello che è stato deciso rappresenta la piena e unica volontà della prevalenza dei membri dell’assemblea che costituiscono la governance societaria.
La conseguente dipartita del Presidente Sturani e di alcuni componenti del Consiglio sono azioni di chi non si è trovato dunque d’accordo con la democraticità dei verdetti usciti dalle assemblee svolte per il puro bene della Società.

Il Basket Girls Ancona prosegue dunque la sua attività cercando di alimentare il proprio organigramma dopo le recenti uscite agendo con la massima professionalità e intatta passione. Quegli stessi punti fermi che da 14 anni animano ogni giorno tutti i collaboratori della Società e che hanno portato sul campo a disputare 11 Finali Nazionali Giovanili, 1 campionato di A3, 3 campionati di Serie A2, compreso quello attuale, la conquista di un titolo nazionale 3×3 e il vanto di essere l’unica squadra del capoluogo di regione a disputare un campionato di Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *