Coach Piccionne “Vittoria fondamentale”

Coach Luca Piccionne trova la sua seconda vittoria in tre partite da quando è risalito sulla nave biancorossa. Dopo il quotato Matelica il suo Basket Girls trova anche il successo esterno, cosa che finora in questa stagione non era mai successo. Una vittoria figlia dell’alta qualità del lavoro settimanale svolto dalle doriche che applicano alla perfezione i dettami tecnici del loro tecnico che giudica così la prestazione della squadra contro Umbertide.

“Abbiamo vinto una partita fondamentale per il nostro percorso in un campo tradizionalmente difficile come quello di Umbertide portandoci anche 2-0 negli scontri diretti. E questa è la cosa più importante di questa serata. In mezzo a questa vittoria ci sono altre cose di rilievo ed ovviamente cose da migliorare. Sono contento di avere risposte così positive da questo gruppo che lavora tanto e bene e non ha paura, nonostante i tanti minuti a disposizione per le giovanissime. E sono contento della nostra durezza che ci ha permesso di resistere e lottare fino all’ultimo. Ovviamente faremo le opportune riflessioni per quel vantaggio buttato via che grida vendetta, ma forse è l’altra faccia della medaglia di un gruppo in generale molto giovane. Comunque sappiamo che il campionato è ancora molto lungo e già da sabato ci aspettano partite altrettanto difficili, per le quali dobbiamo farci trovare pronte.”

Il Basket Girls tornerà in campo sabato 3 febbraio quando al Palascherma arriverà l’APU Udine che proprio nell’ultimo turno ha agganciato Roseto in testa grazie alla sua sesta vittoria consecutiva e alla contemporanea sconfitta del Roseto a Matelica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *