COACH PICCIONNE “NULLA DA RIMPROVERARE. ORA TESTA AL S.SALVATORE”

Il lungo rientro a casa, il rammarico di essere andati ancora vicino al grande colpo e invece la certezza di un futuro immediato dove non c’è certo tempo per piangersi addosso. Gara-3 di playout ha salvato Viareggio più forte e lucido nel secondo overtime nel piegare la resistenza di un Basket Girls davvero encomiabile.

Coach Piccionne analizza la situazione e guarda già al prossimo turno di playout contro S.Salvatore Selargius.

Una gara equilibratissima – dice il coach biancorosso – a coronamento di una serie altrettanto livellata e dove nelle due gare in trasferta abbiamo dimostrato di avere carattere andando vicinissime alla vittoria in entrambi i casi.  Chiaramente in una gara del genere ogni piccolo particolare fa la differeza. In generale, rispetto alle altre due partite, abbiamo avuto una minore percentuale al tiro, soprattutto da tre punti, e pagato a caro prezzo la situazione falli di Sordi che ho dovuto logicamente gestire nei 40′ e non abbiamo potuto schierare nei due supplementari. Purtroppo in tutti i finali di tempo, i regolamentari e l’overtime, non abbiamo avuto mai la palla per fare l’ultimo attacco e quindi di fatto mai la possibilità di vincere la partita con un ultimo possesso. Nell’ultimo supplementare poi ci hanno tagliato le gambe le due bombe iniziali di Bindelli e non abbiamo avuto piu avuto la forza di recuperare. Era chiaramente molto importante riuscire a chiudere il discorso salvezza in questo turno e devo dire che alle ragazze non posso dire nulla su atteggiamento e determinazione. Ora ci giocheremo il tutto per tutto contro Selargius ma prima ci concentreremo suil’Interzona Under 18 dove come noto abbiamo coinvolte gran parte delle ragazze della prima squadra.”

Infatti per il Basket Girls non c’è modo per rilassarsi troppo. Da lunedì 25 a mercoledì 27 aprile la squadra Under 18 sarà impegnata nel Concentramento Interregionale che si giocherà a Bardalone-S.Marcello Pistoiese. Quadrangolare con Libertas Moncalieri, Sistema Rosa Pordenone e Ants Viterbo. Esordio lunedì ore 19.00 contro le laziali. Accede alla Finale Nazionale (Roseto 15-21 maggio) la prima classificata.