COACH NOVELLI TRA LATINA E BATTIPAGLIA

Analisi di metà settimana di coach Novelli che si guarda alle spalle riflettendo sulla seconda sconfitta stagionale del suo Basket Girls avendo solo in testa la prossima sfida, quella di domenica prossima al Palarossini contro il Battipaglia.

Poco da dire su un altra partita punto a punto. – dice il coach biancorosso –  A Latina siamo state in vantaggio di 3 a 2 minuti dalla fine grazie a una tripla di Ballardini. Sembrava che avessimo l’inerzia della partita in mano ma purtroppo non è andata così. Un finale praticamente senza difesa si trasforma in un contro-parziale di 9-2 per le nostre avversarie con altri due tiri da tre punti presi e non difesii su un mancato cambio difensivo. A questo aggiungiamo i tecnici presi da Zerella e Di Sario ecco spiegato chiaramente il divario finale.”

Due sconfitte nelle ultime tre partite che mettono in luce forse i limiti della tua squadra. Cambia qualcosa nei programmi e nel cammino da qui in avanti ?

Non facciamo drammi. D’altronde la squadra è stata fatta e composta con certe esigenze prima di altre, sappiamo che ormai dobbiamo allenarci in certe condizioni e, come già detto anche tempo fa quando i risultati erano più positivi, questa sarà la nostra spada di Damocle che purtroppo di porteremo fino alla fine della stagione.”

Le prime sconfitte sono arrivate con l’assenza di Trotta. Solo una  coincidenza ?

No. La perdita di Anna per queste partite ha accentuato il problema del lavoro settimanale in palestra e la fisicità della squadra. Speriamo di riaverla con noi il più presto possibile.”

Domenica intanto arriva Battipaglia. Come si sta preparando la squadra ?

Direi con la solita intensità e impegno che mostra ogni giorno in palestra. Battipaglia è una squadra dura che conosciamo, all’andata fu vera battaglia e riuscimo a vincere solo grazie a una delle nostre migliori prove. Dobbiamo assolutamente ripeterci per portare a casa questa vittoria e congedarci davanti al nostro pubblico prima delle Feste nella maniera migliore possibile.”

Nel prossimo turno infatti (domenica 15 dicembre ore 18.00 al Palarossini) il Basket Girls affronterà Battipaglia, formazione battuta all’andata sul proprio campo e che viene dalla sconfitta interna contro la capolista Palermo. Sarà l’ultima partita in casa delle biancorosse prima delle festività natalizie (la penultima del 2014 prima della trasferta del 23 dicembre in Sicilia).