Coach Castorina “A Firenze con fiducia ed entusiasmo”

Trasferta al Pala San Marcellino di Firenze per il Basket Girls Ancona chiamato a disputare la 5a giornata del Girone Sud di Serie A2 sul campo della squadra fiorentina che viaggia con 4 punti in classifica per effetto delle due vittorie casalinghe a fronte dei due stop arrivati nelle trasferte finora qui disputate. Per il Basket Girls una gara dall’alto tasso di difficoltà e dove sarà anche interessante vedere la risposta delle biancorosse dopo un primo mese di campionato davvero positivo.
La squadra di coach Castorina ha lavorato con continuità in settimana dopo il bel successo contro Cagliari e si appresta ad affrontare la terza trasferta stagionale con il massimo dell’entusiasmo di chi vuole provare a dare continuità a questo ottimo inizio di stagione.

“Giochiamo contro un’ottima squadra – dice Castorina alla vigilia del match di Firenze –che fa molto affidamento sul gioco di una giocatrice del calibro di Marta Rossini, un’attaccante molto pericolosa e comunque attorno a lei troviamo elementi importanti come Reani, un’ala con una buona fisicità e ottimo uno contro uno. Firenze è una squadra che gioca molto bene in penetrazione e in velocità cercando di trovare sempre vantaggi rispetto alle scelte della difesa. Per quello che ci riguarda arriviamo con qualche piccolo acciacco come ci succede purtroppo nelle ultime settimane, però questo non dovrebbe condizionarci e saremmo dunque al completo. Da parte nostra c’è entusiasmo per il buon inizio di stagione che ha alimentato la nostra fiducia. Firenze ha vinto entrambe le gare disputate finora sul proprio campo e dovremmo cercare di limitare in primis Marta Rossini ma anche la capacità della squadra di fare canestro in penetrazione. Sarà molto importante una buona difesa, tenere l’uno contro uno ed essere coperti a rimbalzo. In attacco dobbiamo evitare quei passaggi a vuoto che abbiamo avuto nelle ultime uscite e di avere quindi un pò più di continuità nell’arco dei 40‘”

Il Basket Girls partirà alla volta di Firenze nella mattinata di domenica. Palla a due ore 18.00. Diretta sulla pagina Facebook Pallacanestro Femminile Firenze.