BUON PRIMO TEST CONTRO LA STELLA AZZURRA

Esordio vincente per il nuovo Basket Girls nella sua preseason. Le ragazze di coach Piccionne hanno disputato il primo test amichevole della loro marcia di avvicinamento verso il campionato sul campo dell’Arena “Altero Felici” di Roma contro le pari categoria della Stella Azzurra.

Partita vera e combattuta. Dopo un primo quarto ben giocato specialmente in difesa (e chiuso dalle anconetane sul 20-12), si ferma l’intensità delle doriche che subiscono il ritorno della capitoline particolarmente vivaci in fase difensiva a tal punto da essere capaci di imbrigliare le biancorosse. Il resto della cronaca della partita parla di una sfida sempre in equilibrio giocata a buon ritmo da due squadre che si sono equivalse. Il finale premia poi le ospiti che traggono una buona iniezione di fiducia da questo primo risultato positivo stagionale. Aldilà del risultato le ragazze di coach Piccionne sono apparse però ancora troppo poco reattive sulle situazioni offensive. Va ovviamente considerato il periodo di preparazione che lascia ancora lontano dalla forma migliore molte delle giocatrici di Piccionne.

STELLA AZZURRA ROMA – BASKET GIRLS ANCONA 58-66 (12-20; 24-23; 40-39; 51-54)

Castellani 15, Bolognini 17, Pierdicca 7, Takrou 2, Koshanin, Ruggeri, Di Sario 9, Egwoh 2, Adams 6, Fratta 4, Nociaro 5, El Haiti 2, Zamparini. All.: Piccionne; Vive: Ballerini, Ferracuti.

Prossima amichevole, sempre in trasferta vista l’indisponibilità perdurante del Palarossini, contro la squadra di A2 del Tigers Forlì-