BASKET GIRLS VUOLE DIMOSTRARE PROGRESSI

Nell’ultima gara casalinga prima del Natale il Basket Girls vuole farsi un bel regalo. Non sarà ovviamente facile ma le ragazze di Caboni cercheranno la prima vittoria interna della stagione ospitando sul parquet del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” la Matteinplast Progresso Bologna che veleggia a centro classifica con il bilancio di 5 vittorie in 5 partite.

Gara non certo facile per le biancorosse reduci dal doppio k.o. contro Viareggio ed Empoli che ha relegato Sordi e compagne all’ultimo posto in classifca alla pari di Brindisi e Salerno. Ma la gerarchia del campionato non è certo un problema per le Girls anconetane che stanno percorrendo la giungla del campionato di A2 cercando di crescere sotto ogni aspetto.

La Matteinplast Bologna arriva ad Ancona con 10 punti, 8 dei quali ottenuti nelle prime 5 giornate di campionato. Poi la squadra di coach Lolli ha avuto una frenata con un successo nelle ultime cinque gare che ha fatto perdere il contatto delle emiliane con i  vertici. E proprio dalla gara di Ancona le ragazze del Presidente Civolani vorranno riprendere la marcia interrompendo la serie negativa che dura da tre giornate. L’elemento di maggior spicco del Progresso è una giocatrice che conosce molto bene il parquet del PalaPrometeo per averci giocato a lungo. Nel roster del Progresso risulta infatti Chiara Cadoni, approdata  quest’anno a Bologna dopo 4 anni vissuti all’ombra del Conero. La lunga di Oristano viaggia in doppia doppia di media ed è la leader statistica della squadra di Matteo Lolli. Con l’ex biancorossa da tenere particolarmente sotto controllo la regista Mini, e l’altra esterna Elisabetta Tassinari.

Per cogliere i primi due punti in casa il Basket Girls dovrà riproporre il bel volto fatto vedere nelle trasferte di Brindisi e Salerno, quello di Empoli dimenticando le amnesie e le incertezze che hanno impedito la vittoria. Appuntamento al PalaPrometeo Estra “L.RossiniI” ore 19.30. Arbitri dell’incontro DI Marco di S.Giovanni Teatino e Di Luzio di Pescara.