IL BASKET GIRLS VUOL PROVARCI NEL DERBY

Rinfrancato dal primo successo interno e dal generale stato di forma il Basket Girls si appresta a tornare in campo nella 2a giornata di ritorno. Biancorosse in trasferta nel derby marchigiano, domenica 17 gennaio ore 18.00 palla a due alzata al Palasport di Civitanova Alta casa delle biancoblu della Infa Fe.Ba che ha quattro punti in più delle anconetane in classifica.

Il Basket Girls è sicuramente in un ottimo momento, salute fisica e mentale di una squadra che nonostante le sconfitte non si è mai abbattuta e che con la vittoria nell’ultimo turno ha visto aumentare, e di molto, la fiducia e la consapevolezza di essere ampiamente in corsa per la salvezza. Ci sarebbe però da cercare il colpo grosso e magari questo potrebbe arrivare nel derby contro una Fe.Ba Civitanova che sta viaggiando sotto le aspettative della vigilia.

5 vittorie in 13 giornate, con un bilancio non certo esaltante per una squadra che alla vigilia dichiarava apertamente di puntare alla poule promozione. Ma le civitanovesi di Melappioni non sono finora mai riuscite a trovare continuità di risultati. La vittoria dello scorso mese di ottobre, nel match di andata ad Ancona, è stata l’unica vittoria esterna conseguita dalla biancoblu con Perini e c. alle prese con alti e bassi e un rendimento incostante. Soprattutto delusioni in trasferta con sconfitte subite contro avversarie abbordabili. Carenze ma anche sfortuna con qualche infortunio di troppo, fatto è che sarà un girone di ritorno tutto di corsa in salita per la Fe.Ba che vorrà recuperare il terreno possibile. Traguardi ancora raggiungibili visto che, tolte forse le prime tre posizione, per le altre poltrone la corsa è apertissima. La leader di Civitanova è Veronica Perini, alla guida di un gruppo composto da giocatrici esperte come Manzini, l’ex-Gomes, Di Costanzo, Delibasic e Trobbiani. A fine novembre il roster è stato rinforzato con la lunga Jamal Eddine Sabrine che finora ha faticato a mettersi in mostra. La Fe.Ba cercherà la vittoria per mettere fine alla serie negativa che dura da tre giornate (sconfitta a Viterbo, in casa contro Empoli e nel giorno della Befana a Bologna) e iniziare a ingranare la marcia giusta.

Il Basket Giris arriva al derby con il giusto piglio. La squadra si è allenata in settimana a buon ritmo e con regolarità. Non rimane che attendere l’esito del campo per un derby che sarà arbitrato da una coppia marchigiana formata da Michele Centonza di Grottammare e Luca Santilli di Recanati.