BASKET GIRLS A VITERBO CON FIDUCIA

Quinta puntata del “romanzo” del Basket Girls nel campionato di A2. Finora non è stata mai una storia a lieto fine ma le speranze di poter dare una svolta a questo inizio di stagione ci sono tutte. Magari si potrebbe iniziare dal PalaMalè di Viterbo, dove la squadra di coach Caboni sarà ospite sabato sera (ore 18.00) contro le locali della Defensor Ants del tecnico Carlo Scaramuccia.

Le biancorosse sono ancora al palo dopo il pirmo mese di stagione. Uno zero in classifica che non lascia alcun problema alla truppa dorica alle prese con il proprio cammino di crescita e alla ricerca, magari nel minor tempo possibile, della prima vittoria. L’appuntamento potrebbe magari arrivare nella trasferta laziale contro il Defensor che ha quattro punti per effetto delle vittorie arrivate nelle prime due giornate (a Salerno e in casa contro Viareggio) alle quali non ha saputo dare continuità con le sconfitte subite in casa contro Bologna e nell’ultimo turno ad Ariano Irpino. Un cammino in linea con i pronostici della vigilia che parlavano di un Viterbo con l’obbiettivo di rimanere in A2 e contemporaneamente lanciare e far crescere le giovani in organico. Infatti il roster di Scaramuccia è ringiovanito rispetto alla stagione scorsa. Le partenti Chimenz, Mancabelli e Bernardini non sono state rimpiazzate con giocatrici di pari esperienza, ed ecco che nell’organico sono state inserite alcune giovani del più che promettente vivaio con la Società della Presidentessa Meloni che punta a piazzare più di una sua squadra under nelle prossime Finali Nazionali giovanili. L’unico innesto del mercato estivo è stato quello di Giulia Ciavarella, classe ’97 arrivata da Roma e punto fermo dell’ultima Nazionale Under 18.

Al PalaMalè si affronteranno quindi due squadre  molto simili, sia per obbiettivi dichiarati sia per come sono state costruite. Con tante giovani in campo a darsi battaglia, Viterbo vorrà riprendere il discorso con la vittoria, interrotto da due settimane, il Basket Girls cercherà di togliere quello scomodo zero in classifica ma per farlo ci vorrà una prova super.

Al PalaMalè si gioca alle ore 18.00. Palla a due alzata da Stefania Luporini di Lucca che arbitrerà l’incontro con Irene Frosolini di Grosseto.