IL BASKET GIRLS SI PRESENTA. DAL 31 AGOSTO IL VIA ALLA PRESEASON

Nel cuore di Ancona, affacciati direttamente sul Porto in una giornata ancora di piena estate e con un panorama mozzafiato. Il primo giorno del Basket Girls 2015/2016 è pieno di calore, sorrisi e volti splendenti e giovani delle ragazze biancorosse che si sono radunate al See Port Hohtel del capoluogo per quello che è il preludio agli allenamenti che partiranno lunedì 31 agosto direttamente nel ritiro di Borgo Pace.

Presentazione tenuta davanti alle autorità e carta stampata presente al completo, segno tangibile che il basket femminile anconetano riscuote grande consenso dopo la storica promozione in A2 della società dorica presieduta da Roberto Marincioni. Ed è stato proprio il dirigente nr.1 delle Girls anconetane ad aprire la serie di interventi durante l’incontro. Il saluto e l’augurio di vedere il gruppo affidato a coach Caboni molto in alto ogni giorno. A portare i saluti dell’Amministrazione Comunale dorica ci ha pensato i’Assessore allo Sport Andrea Guidotti, storicamente legato alle sorti del Basket Girls, C’era anche lui tra gli invitati alla festa per la promozione lo scorso mese di maggio e non è voluto mancare neanche all’overture di questa affascinante nuova avventura. E’ toccato poi al Presidente del Comitato Regionale Fip Marche, Davide Paolini, formulare i saluti istituzionali da parte della FIP, a cui ha fatto eco il Segretario del Consorzio Ankon, Fabio Lo Savio.

Sono stati poi annunciati tutti i dirigenti che compongono l’organigramma societario ed è toccato successivamente al DG Luca Piccionne introdurre la parte più importante della presentazione, quella riguardante la sfilata di tutte le ragazze che compongono il roster. Applausi per ognuna di loro annunciate secondo la numerazione delle maglie già scelta e curiosità ovvia per Seline Archer, la lunga statunitense che è in prova fino al 20 settembre e che spera di ottenere un ingaggio al pari della polacca Paulina Adamowicz che raggiungerà la squadra dopo il ritiro di Borgo Pace. A nome della squadra ha parlato coach Beppe Caboni dimostratosi chiaramente entusiasta di tornare ad Ancona dopo 6 anni e molto motivato per questa nuova esperienza.

Il tempo per un brindisi sulla magica roof garden del See Port Hotel e poi appuntamento alle 9.00 di lunedì 31 agosto quando tutta la squadra partirà per il ritiro di Borgo Pace. Le biancorosse rimarranno fino a giovedì 3, poi il ritorno ad Ancona è la ripresa degli allenamenti al PalaPrometeo Estra “L.Rossini”. Come comunicato sono tre le amichevole già in calendario. Il 12 settembre contro Forli (squadra di Serie B), poi il 19 a Umbertide (A1) e il giorno successivo ancora in casa contro Pescara (B).

La nave è partita. Buon viaggio ragazze !