Basket Girls sconfitto da Roseto nella semifinale del “Pink is better League”

Alla sua terza uscita stagionale il Basket Girls, privo di Garcia Leon e Mandolesi ferme rispettivamente per un riacutizzarsi di un problema alla caviglia e per un infortunio muscolare, perde nettamente contro le pari categoria di Roseto nella semifinale del Torneo “Pink is Better League”. Dopo due quarti in equilibrio la costanza in attacco e l’organizzazione in difesa delle rosetane hanno operato il primo e non ultimo distacco della partita. Ma sarà proprio questo primo parziale ad iniziare a scavare un piccolo solco fra le due squadre (35-31al riposo) e a mandare Roseto avanti.

Nella ripresa la formazione anconetana parte subito forte e in meno di quattro minuti recupera tutto il gap (38-38 al 24′). Ma è un fuoco di paglia, le abruzzesi piazzano un break di 9-0 e vanno avanti 47-38, mettendo un’importante ipoteca sulla gara.

Nell’ultimo quarto, Roseto continua a macinare gioco ed imbriglia il Basket Girls, che non segna più per diversi minuti e si vede lentamente ma inesorabilmente sfuggire di mano la partita. La gara finisce nel garbage time, con Roseto avanti di 22 punti (75-53) ed un Basket Girls sicuramente da rivedere.

Moltissimi gli errori al tiro delle anconetane che pagano una giornata disastrosa ai liberi (12/36) e che rimangono in partita fino a quando riescono ad essere intense in difesa. Persa a metà gara quell’intensità, le biancorosse sprofondano senza più capacità di reagire. Domenica alle ore 17.00, le biancorosse giocheranno la finale 3-4 posto contro Frascati, sconfitto 64-59 da Salerno nella prima semifinale del PalaMaggetti.

PANTHERS ROSETO – BASKET GIRLS ANCONA 75-53 (18-14; 11-17; 19-9; 21-13)
ROSETO
: Marini 2, Di Giandomenico 4, Albanese 2, Mingardo 11, Berardi 4, Lucente 4, Zanetti 10, Azzoli 8, Scheni 2, Duran 18, De Vettor, Montelpare 10. All.: Orlando
BASKET GIRLS: Perdicca 4, Baldetti, Bimbova, Mataloni 10, Palmieri 6, Bolognini 10, Marinelli 17, Pelliccetti 2, Yusuf 4, Maroglio, Garcia. All. : Castorina; vice: Montanari; prep. fisico: Crucitti