BASKET GIRLS SCONFITTA A LA SPEZIA

Pensare di poterla sfangare sul campo della capolista e imbattuta Cestistica Spezzina era più che un sogno. Il Basket Girls ha comunque dato segnali positivi dopo la debacle interna di sette giorni prima contro Palermo. Vittoria senza discussioni della leader ligure ma le ragazze di Caboni hanno fatto il loro massimo rispondendo così alle sollecitazioni arrivate in settimana. Nuova resa quindi per le biancorosse che vengono ora raggiunte dal Salerno che ha vinto lo scontro contro Brindisi. Pertanto la classifica parla di tre squadre in fondo alla classifica con 6 punti e tutto ancora da giocare anche per la corsa salvezza.

A La Spezia il Basket Girls ci ha provato nel primo quarto. Le locali non approcciano nella maniera migliore con Sordi e Mataloni che invece sembrano in serata di grazia. Ancona addirittura avanti (11-13) alla fine del primo quarto. Ma nel secondo parziale la capolista inizia a fare sul serio. Reke sale in cattedra e per le anconetane c’è poco da fare. L’attacco si ferma segnando solo 5 punti nel secondo quarto e all’intervallo il divario sembra già incolmabile (35-18). Infortunio alla caviglia per Linguaglossa tra le locali e La Spezia che nella ripresa allunga e gestisce con facilità fino al +27 finale.

Per le biancorosse ora due partite di fila in casa dalle quali cercare di ottenere il massimo. Viterbo e poi lo scontro diretto contro Salermo. La strada della salvezza passa attraverso le prossime due sfide.

Cestistica Spezzina – Basket Girls 71-44 (11-13, 35-18, 58-31)

Cestistica Spezzina: Aldrighetti, Corradini 20, Alesiani. Reke 13, Ardoino, Costa 11, Granzotto 7, Linguaglossa, Tosi 4, Caldaro 2, Valente 4, Reani 10. All.Corsolini

Basket Girls: Mataloni 9, De Chellis 1, Pieraccini 5, Dell’Olio 1, Sordi 17, Gramaccioni 4, Villa 6, Bolognini n.e., Altavilla n.e., Pettinari n.e. Takrou 1. All.Caboni