BASKET GIRLS SCONFITTA A FERRARA

Niente da fare per il Basket Girls al Pala Hilton Pharma di Ferrara, casa della capolista PFF Group che prosegue così la sua serie vincente in testa alla classifica del girone B. Prive di Sordi le ragazze di Caboni hanno provato a ostacolare le avversarie che, pur senza Bona e Nori,  sono sembrate oggettivamente superiori. Le estensi hanno fatto valere il maggiore tasso tecnico e la loro esperienza al cospetto delle giovanissime biancorosse doriche.

Subito vita facile per Ferrara che dopo 5′ sono 10-3 arrotondando il punteggio alla fine del primo quarto sul 21-5. Partita praticamente finita li con le anconetane a provare a ostacolare le avversarie ma il tutto è ormai compromesso. La zona di Caboni non impensierisce più di tanto le locali che vanno all’intervallo sul 39-9. La pausa lunga non può cambiare le gerarchie del match, si torna in campo con le due squadre alle prese con poco più di un allenamento. Il Basket Girls non sfigura e le sue giovani si fanno apprezzare riducendo sensibilmnete lo svantaggio al 30′ (55-30). Alla fine il tabellone dice 74-43, il pubblico saluta le protagoniste che si apprestano a trascorrere un sereno Natale.

Ora per il Basket Girls la pausa per le feste. Si torna in campo il 6 gennao nell’ultima giornata del girone di andata, in casa contro Castellammare.