BASKET GIRLS SCONFITTA CON FERRARA. TUTTO RIMANDATO ALL’ULTIMA GIORNATA

Non basta il cuore, la buona volontà di non commettere errori e gli affettuosi applausi finali del pubblico presente. Il Basket Girls fallisce il primo match ball per accedere subito ai playout e deve rinviare tutto di una settimana . A Castellammare, sabato prossimo, servirà la vittoria, o in caso contrario sperare che anche Brindisi esca con le ossa rotte, dalla trasferta di Viterbo, per mandare all’inferno della Serie B le pugliesi e cercare la salvezza attraverso la prossima griglia dei playout.

Tutto rinviato per colpa di una sconfitta contro Ferrara, seconda forza del campionato e giunta al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” con tutta la tranquillità di chi aspetta solo di conoscere il nome dell’avversario nei playoff e in attesa di recuperare qualche acciaccata eccellente.

Eppure il fanalino anconetano non ha certo sfigurato contro le estensi di Stibiel. Gara equilibrata nel primo quarto, un secondo dove Ancona è stata anche in vantaggio ma poi terminato subendo un parziale di 12-3 che ha in effetti deciso già tutto. Nel terzo quarto si è segnato pochissimo più per demerito degli attacchi che per efficacia delle rispettive difese. Il Basket Girls è andato all’ultima pausa sotto di 7 (35-42)  ma ha poi affrontato l’ultimo quarto senza Sordi  costretta alla panchina per il  riacutizzarsi del malanno al ginocchio che la tormenta da lungo tempo e in maniera più importante nell’ultima settimana. Senza la sua leader la squadra ha perso smalto e ogni riferimento. Dall’altra parte Rosset, mvp del pomeriggio anconetano, saliva definitiamente in cattedra e chiudeva i discorsi con Ferrara che infliggeva alla fine un passivo anche troppo pesante per quello che si è visto in campo.

Adesso una nuova settimana per preparare al meglio l’ultimo appuntamento. A Castellammare, contro la squadra che nel frattempo ha rifilato alla Cestistica Spezzina la prima sconfitta stagionale , ci vorrà una partita super anche se dall’altra parte ci sarà una squadra già certa del sesto posto nella regular season e in attesa dell’inizio dei playoff. Piccionne proverà a recuperare Sordi, si spera anche  nel rientro di Takrou ferma ormai da un mese dopo l’infortunio alla caviglia avuto durante il torneo con l’Under 18 biancorossa in Ungheria, e affidarsi a tutto il cuore e grinta che la sua giovane squadra sa sprigionare.

Basket Girls Ancona-Pff Group Ferrara 41-60 (15-17,  27-36, 35-42)

Basket Girls: Mataloni 9, Mancini 4, De Chellis 8, Pieraccini 2, Dell’Olio n.e., Sordi 10, Ostojic 8, Gramaccioni, Villa, Bolognini, Altavilla e Pettinari n.e. All.Piccionne

PFF Group Ferrara: Nori, Rossi 4, Cecconi, Rulli, Innocenti 4, Rosset 23, Miccio 16, Savelli, Nako Moni 2, Missanelli, Bona 11. All.Stiebel

Arbitri: Lanciotti di P.S.Giorgio e Fratalocchi di Fermo