IL BASKET GIRLS SALUTA VILLA E LUNADEI. DEFINITO LO STAFF TECNICO 17/18

Seppur a piccoli passi va delineandosi l’organico del Basket Girls edizione 17/18 che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B. Molta carne al fuoco nelle stanze biancorosse con il Presidente Marincioni e il GM Piccionne intenti ad affrontare ogni dettaglio in vista della prossima stagione.
Ancora vuota la casella degli arrivi, mentre sono tre le ragazze che hanno già salutato la maglia dorica. Benedetta Gramaccioni ha aperto la serie con il suo trasferimento al Tigers Forlì in Serie A2. Cessione in prestito in Romagna per la giocatrice umbra che troverà come compagna di squadra Alice Pieraccini, anch’essa in prestito dal Basket Girls sin dalla scorsa stagione. Salutano invece definitivamente Ancona le lunghe Emma Villa e Roberta Lunadesi. La biellese Villa lascia le Girls dopo due stagioni dove ha potuto maturare esperienze sia in prima squadra che nelle giovanili raggiungendo Finali Nazionali. Nell’ultima stagione la piemontese ha vestito anche l’azzurro dell’Under 18 riuscendo ad arrivare a un passo dalla convocazione per l’Europeo. Per Villa il futuro si chiama A2 con la maglia della Cestistica Savonese. Con lei parte anche Roberta Lunadei che ripercorre la strada fatta esattamente un anno fa. La giocatrice abruzzese ritorna infatti a Pescara dopo una buona stagione ad Ancona culminata con la convocazione in azzurro U18 3×3 e la vittoria dello scudetto nella stessa categoria con il quartetto dorico.
Molto presto arriveranno le prime novità anche per quello che riguarda le entrate, intanto è stato definito lo staff tecnico. Luca Piccionne sarà alla guida della prima squadra e capo allenatore della formazione Under 18. Il suo vice sarà Christian Ballerini, figura tecnica che ritorna all’interno dello staff biancorosso dopo un paio di stagioni. La parte fisica sarà curata da Anna Moretti confermata dopo il buon lavoro svolto nelle ultime due stagioni. Nel ruolo di fisioterapista ci sarà poi Massimiliano Paoltroni.
L’inizio della preparazione è stato fissato per giovedì 31 agosto