IL BASKET GIRLS RIPARTE DALLA SERIE B

Riflettori spenti ormai da tempo è ora di pensare al futuro. La Dirigenza del Basket Girls Ancona non è stata certo con le mani in mano in questo periodo facendo ogni tipo di valutazione che alla fine ha portato alla decisione di iscriversi regolarmente al campionato di competenza, e quindi non presentare domanda di ripescaggio in Serie A2.

Retrocessa dal secondo campionato nazionale nel campionato appena concluso, la squadra del Presidente Marincioni avrebbe potuto essere ripescata se solo lo avesse voluto in virtù delle numerose rinuncie che ci sono state. Ma richiedere l’ammissione a un campionato così difficile soprattutto dal punto di vista economico avrebbe avuto senso soltanto se in presenza di risorse che potevano garantire una squadra in grado di reggere la categoria. Senza un budget degno di tale campionato tutto sarebbe stato inutile se non ancor più dannoso e altamente controproducente. Pertanto nessuna A2 per le biancorosse nella stagione 2016/2017, la squadra sarà iscritta al campionato di Serie B (anche se si tratta di un torneo regionale unico B e C) come ha riportato il DG Piccionne.

Abbiamo allacciato in questo periodo diversi contatti con aziende, anche importanti, per valutare possibilità di collaborazione. Le risposte non sono state positive, o meglio non indirizzate sulla stagione 16/17. Ci sono dei discrorsi aperti ma per il futuro e quindi la situazione ci consiglia di compiere il passo lungo come la gamba. Continueremo a investire le nostre energie su un progetto che possa permetterci di crescere ulteriormente con le nostre giovani e magari provare a vincere il campionato per poter riconquistare l’A2 sul campo. Poi, speriamo che i contatti intrapresi si concretizzino e avere quindi un futuro più sereno. La squadra del prossimo anno quindi verrà allestita per vincere e ci saranno anche dei graditi ritorni di giocatrici senior che comunicheremo prossimamente.”