BASKET GIRLS A PALERMO CON FIDUCIA

Terza giornata di campionato, la seconda trasferta dell’anno con il Basket Girls che vola a Palermo sperando in cuor suo di non farlo solo logisticamente ma anche in campo. La squadra di coach Caboni non guarda certo ora la classifica, lo zero in classifica non spaventa con l’intero ambiente biancorosso votato invece alla ricerca della giusta chimica di una squadra giovanissima che deve crescere ogni giorno in palestra e ogni domenica in campo contro ogni tipo di avversario.

La partita di Palermo mette le Girls doriche contro un avversario che essenzialmente è lo stesso che ha vinto lo scorso campionato di A3, rievocando a tal proposito dolci ricordi come la trasferta vinta dalle anconetane nel match giocato durante la fase orologio che rinviò di qualche settimana la festa promozione delle siciliane. Ricorsi storici a parte la Maddalena Vision è squadra composta quindi dal nucleo di giocatrici che ha riportato il capoluogo siciliano in A2 dopo 15 anni al quale in estate è stato aggiunto del tasso tecnico non indifferente con gli acquisti dell’ala centro Riccardi da Torino e della lituana Bungaite. Le siciliane arrivano alla loro seconda gara casalinga consecutiva dopo una settimana di allenamenti a pieno ritrmo con coach Musumeci che attende ovviamente dalle sue ragazze una prova d’orgoglio dopo lo stop dell’ultima giornata arrivato contro Castel S.Pietro al PalaMangano. Un match che si è rivelato vera battaglia con equilibrio fino all’allungo decisivo della Magika nell’ultima parte di gara dove le bolognesi hanno fatto vedere tutto il loro talento (55-64). La sconfitta casalinga ha fatto seguito all’esordio vincente che capitan Verona e compagne hanno ottenuto nella prima giornata ad Empoli (59-76).

Il Basket Girls è volato alla volta della Sicilia alle prime luci dell’alba di venerdì. Sistemazione in albergo e poi l’attesa per la palla a due. Non è stata una settimana facile per Caboni con la squadra che si è allenata soltanto nelle giornate di mercoledì e giovedì per via degli impegni con le squadre giovanili biancorosse delle giocatrici. Il tecnico sardo è in apprensione per le condizioni di Margherita Mataloni reduce da una “scavigliata” nel derby di domenica scorsa contro Civitanova. La regista anconetana cercherà di stringere i denti ma, se riuscirà a scendere in campo, non sarà certo al 100%,

Palla a due al PalaMangano alle ore 16.00. Arbitri Tammaro di Giffoni Valle Piana e Natale di Maddaloni.