IL BASKET GIRLS NELLA TANA DELLA CAPOLISTA

mi aspetto che le ragazze reagiscano e soprattutto non voglio più una prestazione indecorosa. Possiamo perdere le partite, ma mai la dignità e la voglia di lottare su ogni pallone”. Le dichiarazioni del DG del Basket Girls, Luca PIccionne, non hanno bisogno di grandi commenti, le biancorosse sono reduci da una deludente prestazione offerta contro Palermo nell’ultimo turno e devono ora cancellare le critiche. Ma per Sordi e c. l’avversario non è certo quello ideale. Sabato 30 si va a casa dell Cestistica Carispezia, ovvero sul campo della capolista e imbattuta del girone B della Serie A2. ”

È chiaro che La Spezia è certamente il campo meno indicato dopo la debacle contro Palermo, – prosegue Piccionne – ma non possiamo scendere in campo con zero motivazioni.” Con il pronostico serrato a doppia mandata in favore della leader ligure, le doriche dovranno comunque sfoderare il miglior atteggiamento possibile come del resto hanno fatto in gran parte degli incontri fin qui disputati. Sperare di fare quello che finora nessuno è riuscito a compiere pare eufemisticamente molto difficile, ma anche in casa della prima della classe la volontà e la voglia di fare bene non dovrà mai mancare.

La Cestistica Carispezia proprio nell’ultimo turno ha allungato il passo sulla seconda in classifica. La vittoria a Civitanova per la squadra di Marco Corsolini, e la conteporanea sconfitta del Ferrara a Castellammare di Stabia, ha portato a 4 i punti di vantaggio sulle estensi. Nell’ultimo turno non una gara impeccabile comunque per le spezzine che hanno faticato contro la Feba (-10 nel primo tempo) ma poi chiuso ogni discorso nella ripresa andando alla fine a vincere 67-87. Una prova non al top di una squadra che finora ha solo macinato punti e vinto sempre con una ricetta di una formazione che ogni settimana si prepara al massimo indipendentemente dalla squadra che si trova davanti. Psicologia-entusiasmo e preparazione quindi sono il mantra di coach Corsolini che sta facendo cresce molto bene anche le giovani all’interno della squadra, quelle under che magari proprio nel match contro le anconetane potrebbero trovare maggior impiego e minutaggio.

Per il Basket Girls appuntamento alle ore 18.00 di domani, sabato 30 gennaio, al Palazzetto Montepertico. Arbitri Bettini e Barbiero di Milano