BASKET GIRLS MISSIONE IMPOSSIBILE A FERRARA ?

Ultima gara del 2015 e prima della sosta di Natale per il campionato di Serie A2 che vede svolgersi il penultimo turno del girone di andata con il Basket Girls impegnato in trasferta sul campo della capolista e imbattuta PFF Group Ferrara. Match a dir poco proibitivo per le biancorosse di coach Caboni che oggettivamente partono con ogni sfavore del pronostico giocando in casa di una delle due squadre capace di vincere sempre e dimostrare chiara superiorità nei confronti delle avversarie. A complicare le cose in casa dorica le condizioni di Carola Sordi che non si è mai allenata durante la settimana per via del colpo fortuito subito nei minuti finali dell’ultima partita giocata in casa contro Bologna. L’esperta giocatrice romana ha riportato un trauma al collo che la obbligata a stare a riposo, Sordi partirà comunque con la squadra verso l’Emilia ma il suo impiego è quasi da escludere.  L’unica senior del Basket Girls in campo quindi sarà Margherita Mataloni, a lei quindi il compito di guidare le compagne soprattutto a ben figurare.

Un Basket Girls già sulla carta sfavorito arriverà quindi al Pala Hilton Pharma privo del suo elemento di maggior rilevanza e quindi starà al giovanissimo gruppo di coach Caboni provare a dar fastidio alla squadra di casa. In attesa della sfida dell’Epifania contro La Spezia, altra reginetta del girone di andata finora senza sconfitte, la PFF Group vuole ovviamente prendersi anche questi due punti per poi giocarsi il titolo di campione d’inverno in Liguria. La squadra è affidata al tecnico triestino Giuliano Stibiel, arrivato in estate dopo le varie esperienze in A2. A sua disposizione un roster completo e lungo a chiara dimostranza della grande qualità del gruppo. La miglior realizzatrice dopo 11 giornate è l’argentina passaportata, Rosset (12 pti di media), con lei anche Miccio che viaggia a un media realizzativa in doppia cifra. Tra le estensi spiccano poi i nomi di Giulia Rulli, lunga eletta MVP dell’ultima A2 girone B, l’ala-centro Serena Bona (ex Lucca e Umbertide), il play Chiara Rossi, oltre alle varie Savelli, Nori e la romana Cecconi.

Partita durissima quindi per le biancorosse chiamate a più di un miracolo. Ma scendere in campo con senza un briciolo di pressione addosso può rivelarsi un arma in più per Mataloni e c. Provarci non costa nulla.

Appuntamento questa sera ore 20.30 al Pala Hilton Pharma di Ferrara. Arbitri Maniero di Venezia e Semenzato di Mirano.