BASKET GIRLS MALE IN GARA-1

Brutto approccio del Basket Girls alla serie decisiva dei playout contro il Basket Carugate. Le lombarde vanno sull’1-0 con una prova convincente che lascia poco spazio alle recriminazioni per le biancorosse doriche.

Carugate può disporre di Zanon e Fratini, assenti nel primo turno, e subisce un buon inizio del Basket Girls che apre i giochi con un 6-0 che lascia ben sperare. Le padrone di casa ci mettono ben poco a organizzarsi. Contro parziale di 12-0 e inerzia nelle loro mani. Carugate chiude avanti il primoquarto sul 23-17 prima di allungare sul +14 dell’intervallo con le anconetane in difficoltà specia in una difesa che ha subito 46 punti. Nella ripresa non si segna per alcuni minuti, poi sono le biancoazzurre a premere ancora l’acceleratore fino al 63-44 del 30′. Nell’ultima frazione Ancona ha un sussulto che la porta sul -13 ma subito dopo Carugate torna dominante fino al 77-56.

Per il Basket Girls c’è il tempo solo per resettare in fretta la brutta prestazione del PalaPessano e pensare a gara-2. Spalle al muro per le biancorosse che dovranno cercare il riscatto per poter tornare alle porte di Milano per cercare di giocarsi tutto nei decisivi ultimi 40′.

Così coach Piccionne dopo la sconfitta in gara-1. “Siamo partiti bene, ma quel 0-6 per noi iniziale è stato ricucito subito. Allla fine no so dove arrivano i meriti del Carugate e iniziano i nostri demeriti.Complessivamente loro hanno tenuto percentuali al tiro molto alte e noi abbiamo difeso molto poco. Fare 56 punti può essere più o meno nelle nostre corde ma se ne subiamo 77, di cui 46 alla fine del primo tempo, non credo che possiamo vincere. Ora cerchiamo di riflettere bene sui nostri errori e prepararci molto bene per gara-2. La partita più importante della nostra stagione.