BASKET GIRLS K.O. NEL TEST CONTRO CIVITANOVA

Sconfitta per il Basket Girls nella quarta amichevole di precampionato. Sul parquet di casa del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” le biancorosse di Caboni hanno perso al cospetto della Feba Civitanova (56-67, 28-35 a metà partita) avversario apparso superiore alle doriche soprattutto dal punto di vista dell’esperienza e che è seriamente candidato alle prime posizioni del prossimo campionato presentatosi all’amichevole senza Delibasic e Manzini. Le Girls anconetane, pur non sfigurando, hanno pagato qualche errore di concentrazione e di esperienza di troppo contro avversarie navigate come Perini o Gomes. Ovviamente non si scopre ora il dna under delle biancorosse, la speranza è che nel corso della stagione le ragazze riescano a crecere e a maturare sotto ogni punto di vista. E questi margini di miglioramente sicuramente ci sono tutti.

La squadra riprenderà gli allenamenti in settimana verso quello che sarà l’ultimo week end senza impegni ufficiali. Prima dell’11 ottobre, data di esordio in quel di Ariano Irpino, potrebbe esserci un altro test amichevole per valutare ancora una volta le condizioni della squadra. Nel frattempo continuano i sondaggi di mercato circa la possibilità di tesserare una giocatrice in grado di dare più peso al reparto delle lunghe,

Nell’immediato il Basket Girls parteciperà alla Presentazione Ufficiale delle squadre del Consorzio Ankon, lunedì 28 settembre alle ore 18.00 presso la sede della Confartigianato di Ancona.

BASKET GIRLS – CIVITANOVA 56-67 (28-35): Sordi 10, Mataloni 12, Pieraccini 9, Dell’Olio 4, Takru 3, Pettinari 3, Adamowicz 8, De Chellis 4, Gramaccioni 3, Bolognini, Altavilla, Vllla, Angeletti.