Basket Girls imballato nel primo test amichevole a Perugia

Prima uscita in preseason per il nuovo Basket Girls che al PalaPellini di Perugia ha affrontato la pari categoria della Pallacanestro Perugia. Prova complessivamente opaca per le biancorosse che escono sconfitte di misura (49-51) dopo i quattro periodi tradizionali, e riescono a ribaltare il risultato soltanto nell’ultimo “mini-tempo” (53-60). Gara sempre livellata con scarti molto bassi ma il Basket Girls è apparso lento e poco combattivo, sicuramente molto lontano da una condizione accettabile e sopratutto molto distante da poter essere competitivo per la lotta al salto di categoria come è stato fatto nelle ultime due stagioni. Ovviamente è soltanto la prima uscita di una pallacanestro prestagionale che va sempre presa con le dovute precauzioni. Volendo trovare un lato positivo del test al PalaPellini ci sono senz’altro da menzionare le prestazioni offensive di Bolognini, Makrova e Takrou.

Dopo il battesimo perugino le ragazze di coach Piccionne sono attesa da una nuova settimana di lavoro. Lunedì 17 tutta la squadra e staff parteciperà alla presentazione della stagione 18/19 delle squadre associate al Consorzio Ankon. Appuntamento per le ore 18.00 presso il Centro Direzionale della Confartigianato di Ancona. Nel prossimo fine settimana (22-23 settembre) capitan Pierdicca e compagne disputeranno il Torneo di Santa Marinella dove saranno presenti, le padrone di casa, l’Aprilia (entrambe formazioni di B) e l’Athena Roma di Serie A2. Buon banco di prova per misurare i miglioramenti della squadra di Piccionne.

Questi i tabellini della gara di Perugia: Pierdicca 3, Nociaro 5, Bolognini 13, Takrou 14, Morelli, Markova 15, Ruggeri 2, Coccitto 1, Koshanin, Palmieri 4, Yusuf 1, Lattanzi 3, El Haiti, Borghetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*