BASKET GIRLS BATTUTO A BOLOGNA. PICCIONNE “SIAMO COMPETITIVI”

Niente sorpresa nell’uovo di Pasqua del Basket Girls. Nel turno infrasettimanale prima della sosta pasquale le biancorosse perdono in trasferta sul campo della Matteiplast Bologna e rimangono con 8 punti in classifica a sole due giornate dalla fine della regular season.

Partita dove le doriche non hanno demeritato ma alla fine hanno concesso troppo in difesa e le brave avversarie ne hanno approfittato. A fare il punto della situazione è proprio coach Piccionne subito dopo il suono della sirena finale al Cierrebi di Bologna.

Siamo a un punto del nostro percorso in cui mi permetto di dire che siamo abbastanza competitivi. E’ stata una partita equilibrata sia nel primo che nel secondo quarto dove la differenza l’ha fatta una situazione falli troppo penalizzante per noi (12 contro e 5 a favore). Nel terzo quarto abbiamo preso un break frutto di nostre responsabilità. Un attacco troppo fermo e una difesa poco attenta sulle loro situazioni che invece conoscevamo. Nell’ultimo quarto abbiamo iniziato a rosicchiare quei 12 punti di svantaggio fino ad arrivare al 52-49 a 2 minuti dalla fine. Abbiamo difeso molto bene su un possesso ma Bologna ha segnato il +5 piuttosto fortunosamente sulla sirena dei 24″. Nel nostro possesso successivo abbiamo avuto poca lucidità. Siamo riusciti a isolare Sordi ma il passaggio in area è stato troppo alto e di fatto abbiamo perso una palla decisiva. Capovolgimento di fronte e tripla subita. La partita è praticamente finita li. Abbiamo ancora evidenziato che contro un certo tipo di squadre i particolari fanno la differenza e non ci possiamo permettere di andare sotto di 10 punti.”

A margine della partita di Bologna giungano i migliori auguri di pronta guarigione alla giocatrice della Matteiplast, Elsabetta Tassinari, che si è infortunata a un ginocchio dopo pochi minuti di gara.

Ora la sosta per la Pasqua ma già l’obbiettivo è puntato sulla prossima sfida contro Ferrara in casa, penultima gara della regular season.