BASKET GIRLS ALL’ESAME CONTRO LA CAPOLISTA

Non l’avversario ideale per il Basket Girls che nella 4a giornata di campionato riceve (sabato, ore 19.30 al PalaPrometeo Estra “L.Rossini”) la Cestistica Spezzina. Non un avversario qualunque perchè le liguri di coach Marco Corsolini sono partite come meglio non avrebbero potuto in questa stagione: 3 vittorie nelle prime 3 giornate e tutte con punteggi rotondi e al termine di prestazioni più che positive.

All’orizzonte quindi per le biancorosse di coach Caboni una montagna da scalare irta di ostacoli. Le biancorosse cercheranno ovviamente di fare la loro partita ma è logico attendersi una gara tutta in salita data dall’oggettiva differenza dei due organii in campo. La Cestistica Spezzina si appoggia a un roster che è un giusto mix di esperienza e gioventù. Nell’ultima giornata, vittima della capolista insieme a Ferrara è stata Civitanova caduta sotto i colpi di Reani (19 punti) e Lauma (17). Nei primi due turni vittorie nette contro Brindisi (75-29 all’esordio al PalaSprint) e Bologna.

Ma il Basket Girls non deve certo avere paura del blasine dell’avversario e anzi sfruttare ancor più maggiormente il fatto di giocare contro avversarie di ottima caratura per proseguire il proprio processo di crescita e di miglioramento, partita dopo partita. Il gruppo di Caboni si è allenato con costanza anche durante l’ultima settimana e non si denotano particolari problemi nell’organico biancorosso.

Si alza la palla a due sulla 4a giornata al Palaprometeo Estra “Liano Rossini”, sabato 31 ottobre alle ore 19.30. Arbitri dell’inconto Vittori di Castorano e Di Luzio di Pescara.