BASKET GIRLS AL BIVIO: CONTRO VITERBO INIZIA IL CICLO VERITA’

In striscia negativa aperta da tre turni, e reduce dalla sconfitta praticamente inevitabile in quel di La Spezia, il Basket Girls si appresta ad affrontare un ciclo di quattro partite che rappresenta un crocevia quasi decisivo per il prosieguo della stagione. Si inizia domenica (ore 18.00 al PalaPrometeo Estra “L.Rossini”) in casa contro la Defensor Viterbo, sette giorni più tardi di nuovo sul parquet amico nello scontro diretto contro Brindisi prima della trasferta di Castel S.Pietro e poi ancora sfida verità in chiave salvezza contro Salerno. Tre partite sue quattro in casa e due incontri contro chi oggi divide l’ultimo posto con le biancorosse di coach Caboni che sono inevitabilmente davanti a un bivio importante del loro cammino stagionale.

Il primo avversario di questo ciclo è il Defensor Viterbo, una squadra che punta ai playoff e arriva ad Ancona con un bilancio di 9 vittorie in 17 giornate. L’ultimo successo è arrivato sabato scorso nella trasferta di Ariano Irpino. Le laziali di coach Carlo Scaramuccia hanno espugnato dopo un overtime il campo delle Farine Magiche al termine di una partita vibrante e vinta in rimonta. Un successo che permette di affrontare in maniera più serena le sfide successive che si chiamano Ancona e lo scontro in casa contro Ferrara, secondo in classifica. La giocatrice di maggior rilevanza statistica è la bulgara Roksana Yordanova (14 pti di media) miglior realizzatrice delle laziali davanti a Giulia Ciavarella.In settimana alcuni problemi per coach Scaramuccia che non ha potuto disporre durante gli allenamenti di Federica Orchi fermata dall’influenza.
Per le ragazze di Caboni una settimana iniziata con la vittoria nel campionato Under 18 (l’intero gruppo di A2 escluse Sordi e Mataloni) che prosegue la sua marcia da imbattuta tenendo ormai a vista la qualificazione ai Concentramenti Interregionali, anticamera della Finale Nazionale di Battipaglia obbiettivo mai nascosto dalla Società dorica. Contro Viterbo si cercherà di tornare a vincere e a infondere nell’ambiente una carica eccezionale in vista degli scontri diretti in arrivo.
Appuntamento per tutti alle ore 18.00 di domenica 7 febbraio al PalaPrometeo Estra “L.Rossini”. Arbitri Giancecchi di San Marino e Bertuccioli di Pesaro. Ingresso al Palasport, come ogni gara delle biancorosse, è gratutito.