Basket Girls a Siena per prendere la Finale

Ripartire dall’esiguo vantaggio di 5 punti e da quello che ha insegnato il match di andata. Il Basket Girls di Luca Piccionne è pronto per la sfida di ritorno della semifinale poule promozione per la Serie A2. Alle ore 18.00 di domenica 5 maggio, palla a due in un PalaOrlandi che si preannuncia “sold out” con il Costone Siena che ha chiamato a raccolta tutto il suo popolo per trascinare le  ragazze di Fattorini al successo.

Il Basket Girls ha lavorato bene in settimana facendo tesoro del match del Palascherma. Rammarico per non aver gestito a dovere quel +15 a metà di terzo quarto, che poteva portare le biancorosse nella città del Palio con una dote ben più corposa, ma anche per non aver disputato una gara dove alcune figure cardini della squadra non hanno girato al 100%. Qualificazione alla finale apertissima con il Costone che promette battaglia dopo aver dimostrato nella prima partita il suo valore e soprattutto il suo atteggiamento. Siena è squadra che non molla mai e che pare capace di contrastare con efficacia la maggiore fisicità delle doriche. La sensazione è comunque che se il Basket Girls gioca come sa può portare a casa il risultato. coronando così con l’accesso alla finale per il salto in A2 la sua stagione fatta fino a questo momento di 18 vittorie in 21 incontri (una delle 3 sconfitte arrivata a tavolino…).

“Abbiamo lavorato davvero bene in settimana – dice coach Piccionne nell’immediata vigilia della gara di ritorno – compreso la bella vittoria dell’Under 18 contro S.Raffaele. Siamo pronti e andiamo a giocarci la nostra partita con serenità consapevoli delle nostre possibilità e che dobbiamo vincere per continuare la nostra stagione.

Il Basket Girls non sarà solo al PalaOrlandi dove si prevede una temperatura molto calda. Al seguito della squadra di Piccionne ci sarà infatti un nutrito gruppo di tifosi al seguito che non farà mancare il loro sostegno a Pierdicca e compagne.

Palla a due ore 18.00, PalaOrlandi. Arbitri dell’incontro Ruggiero Luca di San Tammaro (Caserta) e Giovanni Morra di San Giorgio a Cremano (Napoli).

Aggiornamenti in tempo reale del risultato sulla pagina Facebook del Basket Girls Ancona.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.