Agnese Gianangeli tra le atlete a disposizione per il raduno della Nazionale Under 18

Grande soddisfazione in casa Basket Girls Ancona nell’apprendere la notizia che la propria atleta Agnese Gianangeli è stata inserita nell’elenco delle giocatrici a disposizione per il raduno della Nazionale Under 18 che si svolgerà a Cervia dal 20 al 22 marzo prossimi.
Il Settore Squadre Nazionali Giovanili ha infatti calendarizzato il primo raduno delle Azzurrini  come marcia di avvicinamento ai prossimi Campionati Europei di categoria che si svolgeranno a Gonya in Turchia (1-9 luglio). Il nome di Gianangeli figura nella lista delle 13 atlete a disposizione che entreranno in gioco in caso di forfait di una delle 16 effettive convocate per il raduno in Romagna a disposizione di  coach Giovanni Lucchesi e del suo staff. Tra le atlete chiamate c’è il nucleo di cinque giocatrici del Basket Roma Campione d’Italia Under 17 2022 (Aghilarre, l’osimana figlia d’arte Benini, Cedolini, Fantini e Lucantoni). 

Cresciuta nel produttivo vivaio del Porto San Giorgio Basket, Gianangeli è arrivata in estate in biancorosso pronta ad aumentare la sua sapienza cestistica nella formazione di Serie A2 e parallelamente in quella Under 19 dove è diventata un punto fondamentale. Nella prima squadra dorica la 2005 nativa di Jesi si è subito messa in mostra rendendosi utile in ogni occasione che è stata chiamata in campo dimostrando valore e sicuramente in grado di reggere il confronto di un campionato come quello di A2. Per “Agne” ci sono finora 20 presenze con medie pari a 2 punti,  poco meno di 4 rimbalzi in 12′ di impiego. Numeri sicuramente importanti per una “rookie” che ora va ad aggiungere alla sua bellissima stagione questa “chiamata” in Azzurro che riempie di orgoglio lei e la Società del Presidente Sturani.