A3 QUARTU S.ELENA SENZA SCAMPO AL PALAROSSINI

Quarta vittoria su cinque partite nella Fase Orologio per il Basket Girls che al Palarossini ha vita facile contro l’Antonianum Quartu S.Elena e continua la sua marcia al secondo posto a braccetto con la Stelle Marine Ostia.  Un successo che poteva avere ben altra valenza se le rivali capitoline non avessero vinto il loro impegno contro Pescara nella gara giocata al PalAssobalneari dove al Pescara è mancato davvero pochissimo per fare il colpo (alla fine 49-47 per le romane sempre sotto nel punteggio). Niente miracolo. la Stella Marine tira un grosso sospiro di sollievo e guarda alle ultime due partite con maggiore serenità dopo lo scampato pericolo. Il Basket Girls dal canto suo spera che quello che non è successo contro le abruzzesi possa capitare in una delle due prossime gare delle laziali che hanno in calendario la trasferta a Quartu S.Elena di sabato 21 e poi la gara in casa contro Latina sette giorni più tardi.

Intanto le biancorosse liquidano la pratica Antonianum in una partita non facile per le assenze di Angeletti e Formiconi ma subito incanalata nei ritmi voluti da coach Novelli. 19-8 per le doriche alla fine del primo quarto, con divario ampliato al 29-15 dell’intervallo. Match in cassaforte per Redof e compagne al 30′ con punteggio che recitava un eloquente 46-19. Il finale diceva 59-28 e le biancorosse ottenenvano cosi la loro quattordicesima vittoria su 19 partite giocate nell’arco dell’intera stagione.

” Partita andata sui giusti binari dai primi minuti, – dice coach Stefano Novelli  nel dopo gara –  e anche vivace nel primo quarto. Poi ha assunto un volto abbastanza soporifera, ritmi blandi e poco spettacolo. Per noi era importante era fare i due punti così  come dovremo fare fino alla fine, sperando che succeda l’impossibile, o meglio l’improbabile. Proviamo a giocarcela fino in fondo nonostante tutto e vediamo quello che succede.  Ancora una partita convivendo con una situazione di difficoltà che ormai è cronica da inizio stagione. Non vogliamo alibi. I risultati si fanno in campo, non dobbiamo pensare a chi no c’è anche se le assenze chiaramente pesano. Oggi minuti importanti anche per Coccitto indispensabile per allungare le rotazioni.”

Prossimo impegno per il Basket Girls, sabato 21 marzo alle ore 18.00 contro la Redimeca Latina.