A3 CON BATTIPAGLIA IL VIA ALL’OROLOGIO

Dopo la settimana di sosta è ormai alle porte la prima giornata della Fase a Orologio per il Basket Girls pronto ad affacciarsi al secondo capitolo di stagione a seguito del brillante cammino ottenuto nella regular season fatto di 10 vittorie in 14 gare che ha portato le biancorosse di Stefano Novelli al terzo posto in classifica.

All’orizzonte un “orologio” composto da quattro partite interne e tre trasferte con i viaggi in casa delle prime due, Palermo e Stelle Marine Ostia, e della cenerentola del girone C, il San Raffaele. Il primo appuntamento per le biancorosse è subito da prendere con le molle. Domenica 8 febbraio al Palarossini (ore 17.00) arriva il Battipaglia che ha chiuso la stagione regolare al quarto posto con un bilancio equamente diviso in fatto di vittorie e sconfitte. Una squadra che ha affrontato una prima parte di torneo con il freno a mano tirato (3 vittorie nel girone di andata) per poi trovare maggiore continuità nel ritorno segnato da quattro vittorie (3 nelle ultime 4 partite giocate). Altro numero che non deve lasciar tranquille Redolf e compagne è dato dai punti realizzati dalle campane di coach Dragonetto. 959 punti che collocano Battipaglia come miglior attacco del girone C, addirittura il secondo in assoluto dell’intera A3. Di contro però c’è una difesa non sempre impenetrabile con i 920 punti subiti che significano seconda peggior retroguardia del girone. Un Battipaglia da temere e davanti al quale il Basket Girls dovrà tenere lontano amnesie e limitare al massimo gli errori.

Le ragazze di coach Novelli si presenteranno all’appuntamento senza Angeletti, mentre Mataloni e Cadoni hanno recuperato dagli acciacchi degli ultimi giorni. Allenamenti regolari tutta la settimana, pur convivendo con i problemi logistici legati all’indisponibilità del Palarossini occupato da giovedì a sabato dai campionati italiani di ginnastica.