A3 BASKET GIRLS VUOLE I 2 PUNTI CONTRO QUARTU S.ELENA

Digerita la sconfitta infrasettimanale nel recupero di Palermo, il Basket Girls si appresta così ad affrontare le ultime due partite della prima fase prima di quella “a orologio” che sarà poi utile e definitiva per delineare le gerarchie finali della classifica.

Il primo appuntamento è fissato per domenica alle ore 15.00 al Palarossini, orario piuttosto inusuale ma logico per permettere poi alla squadra avversaria di tornare a casa rispettando gli orari dei mezzi di trasporto. Infatti sbarcherà al Palas di Passo Varano l’Antonianum Quartu S.Elena, squadra assestata al penultimo posto del girone C con 6 punti e già battuta all’andata dalla squadra biancorossa (68-39). Impegno sulla carta abbordabile per le ragazze di coach Novelli (sicuramente di più rispetto a quello che aspetta Redolf e compagne sette giorni dopo sul parquet del PalaAssoBalneari casa Stelle Marine Ostia) ma non per questo da prendere con sufficienza anche perchè le doriche arrivano non in condizioni ottimali.

Alla perdurante assenza di Sofia Angeletti, si potrebbe infatti aggiungere quella di Gloria Formiconi. La giocatrice recanatese si è fermata proprio nell’ultimo allenamento della settimana per un dolore a un ginocchio già notoriamente malandato. Stop e riposo per la ragazza che ha già avuto problemi fisici a inizio anno il cui impiego rischia ora di essere centellinato.

Il resto della squadra sarà a disposizione in una gara nella quale il Basket Girls deve prendersi i due punti per poi giocarsi tutte le speranze di secondo posto nello scontro diretto di sabato 24 a Roma. Una sfida che servirà anche per qualificare la seconda squadra del GIrone C, oltre alla capolista Palermo, alle FInal Eight di Coppa Italia dove andranno le prime due di ogni girone al termine della fase di qualificazione e le due migliori terze tra i tre gironi. Per stabilire chi saranno le due squadre qualificate si applicherà il criterio che nel girone a 9 squadre non verrà conteggiato il risultato acquisito tra la terza classificata e l’ultima. Final eight che si svolgeranno nel primo week end di marzo in sede ancora da stabilire.

Basket Girls – Antonianum Quartu S.Elena: appuntamento al Palarossini (domenica ore 15.00). Arbitri dell’incontro Santilii di Recanati e Servillo di Perugia.