A3 – IL BASKET GIRLS SBRANA PESCARA (70-29)

La quarta giornata della Fase a Orologio va giù come una gustosissima caramella. Il Basket Girls ha vita fin troppo facile contro Pescara e centra la sua terza vittoria nella seconda fase, un successo che permette alle biancorosse di rimanere agganciate al 2°posto al pari della Stelle Marine ma con il confronto diretto sfavorevole. Per scavalcare le romane sarebbe necessario un loro scivolone nelle rimanenti tre partite ma questo sembra piuttosto improbabile analizzando il calendario.

Con il terzo posto blindato e il sogno di un miracolo messo li in un angolo, le biancorosse giocano senza grandi pressioni e passeggiano sul Paleo Ristosapiens sconfitto per la terza volta da Redolf e compagne in questo campionato. Gara senza storia. Il 21-4 del primo quarto è sufficiente per far capire come andranno a finire le cose. Il Basket Girls è fluido, gioca bene anche a memoria e sprigiona tratti di bella pallacanestro contro un avversario immerso nei suoi problemi e che non vede mai il canestro. All’intervallo il Basket Girls è avanti 40-12, preludio a un secondo tempo dove c’è ben poco da dire con Ancona che continua a giocare come sa e Pescara che non vede l’ora della doccia. Finisce 70-29, 20 punti di scarto in più rispetto alla sfida dello scorso mese di gennaio.

Queste le parole di un rilassato coach Novelli a fine gara: ” In questa fase di campionato, dove non abbiamo troppe pressioni a causa di una classifica praticamente delineata le cose ci vengono abbastanza bene. Si sono alzate le percentuali al tiro e tutto gira al meglio nonostante le assenze(oltre ad Angeletti, assente anche Mataloni in panchina ma con 39° di febbre n.d.r.). Ora cerchiamo di chiudere questa fase a orologio traendo il massimo dalle prossime tre partite e poi tuffiamoci nei playoff. Bisgonerà vedere se lì avremmo la stessa concentrazione e forza.”

Coach Palermo è la prima a salire in A2

Faccio personalmente i complimenti alla Verga Palermo che ha dominato il campionato e raggiunge più che meritatamente la promozione diretta in A2″

Chiudiamo con una inevitabile dedica. Week end con i lucciconi agli occhi in occasione del decimo anniversario della scomparsa di Alessio Baldinelli.

“Il pensiero ad Alessio è sempre presente. Forse oggi abbiamo giocato proprio come lui amava.””

Nel prossimo turno il Basket Girls sarà impegnato ancora sul proprio campo. Si gioca domenica 15 marzo alle ore 16.00 al Palarossini contro l’Antonianum Quartu S.Elena.