A3- BASKET GIRLS INIZIA BENE L’OROLOGIO

Più facile del previsto l’esordio del Basket Girls nella Fase Orologio. Al Palarossini non c’è partita con le biancorosse in versione “goleada” contro il Battipaglia arrivato ad Ancona con appena cinque elementi a causa di assenze che ha minato il gruppo campano costretto anche a infoltire la squadra di A1 impegnata parallelamente a Schio.

Partita subito a tinte doriche con il Basket Girls avanti al 10′ 26-4. Un vantaggio che lievita fino al +34 della pausa lunga (50-16) con il Basket Girls padrone del campo nei confronti di un Battipaglia che oggettivamente fa quello che può ridotto ai minimi termini. Nella ripresa Novelli gestisce le energie delle sue ragazze, al 30′ il divario tra le due squadre è di 41 punti (68-27) fino al definitivo 84-45.

Una vittoria che permette al Basket Girls di agganciare la Stelle Marine Ostia al secondo posto a quota 22 punti dopo la sconfitta delle romane a Palermo. Dietro, il quarto posto di Battipaglia è distante 8 punti con la prima giornata della Fase a Orologio che mette già una piccola ipoteca delle biancorosse sul terzo posto che significherebbe partire nei playoff dal nr.1 del ranking. Ma ovviamente uno sguardo in alto non costa niente, sabato 14 febbraio si va proprio sul campo delle Stelle Marine in una partita che verosimilmente sarà decisiva.