A3- BASKET GIRLS BATTE ANCHE LATINA (56-48)

Vittoria per il Basket Girls nella penultima giornata della Fase a Orologio del girone C di A3, due punti per la squadra di coach Novelli che servono per mantenere intatte le speranze di promozione diretta a soli 40′ minuti dalla fine della stagione regolare. Doriche e Stella Marine Ostia sono ancora appaiate al secondo posto dopo la vittoria delle romane a Quartu S.Elena. Adesso la situazione è piuttosto chiara: nel prossimo turno le biancorosse potranno festeggiare soltanto vincendo in casa del S.Raffaele Roma, ultimo in classifica con appena due punti, ma anche  se la Stelle Marine perde in casa contro Latina. Il tutto si saprà sabato 28 con la gara del PalaAssobalneari, mentre la trasferta delle anconetane nella Capitale avverrà domenica 29. Quindi il viaggio a Roma potrebbe essere una sorta gita fuori porta (in caso della vittoria delle stelline sabato che quindi festeggerebbero il salto in A2) oppure una partita storica per la società del Presidente Marincioni.

Intanto il Basket Girls chiude la fase a orologio in casa con una vittoria. Al Palarossini cade Latina al termine di una partita dai due volti. Buon primo tempo biancorosso e reazione pontina nella ripresa. Queste le parole di coach Novelli alla fine del match vinto 56-48 dalle sue ragazze:

“Buona partita per due quarti giocata con una difesa attenta e buone scelte in attacco. Al ritorno dagli spogliatoi la gara è stata equilibrata ma i segnali di stanchezza hanno cominciato a farsi sentire per finire con un brutto quarto quarto. Questo calo sarà purtroppo la normalità visto che la condizione fisica per vari motivi sta peggiorando e questo peggioramento sarà ancora più accentuato da qui in avanti. Basti ricordare che abbiamo “preparato” questa delicata partita disputando l’allenamento del venerdì con solo quattro giocatrici. Adesso continuiamo a giocarci tutte le nostre chance, poi tireremo le somme a tempo dovuto”