Il Basket Girls chiude il 2020 riponendo vive speranze nel nuovo anno

Seppure a ranghi ridotti per l’assenza delle straniere rientrate in patria per le festività natalizie (Koshanin, Yusuf, e Seskute), il Basket Girls ha svolto l’ultimo allenamento prima di Natale. All’aperto, come ormai succede da due a questa parte nella doppia seduta settimanale, il Basket Girls ha svolto la classica seduta di allenamento, l’unica possibile, con giocatrici distanziate e divise a gruppi. Uno a svolgere la parte atletica agli ordini del preparatore Crucitti e un altro a lavorare sui fondamentali con coach Castorina e la sua assistente Montanari.

A margine del lavoro in campo delle biancorosse arrivano le dchiarazioni del DG biancorosso Luca Piccionne che traccia il non facile bilancio di questo strano e malinconico fine anno solare.
“Voglio innanzitutto fare un grande plauso a questo gruppo, che pur in condizioni difficilissime non ha mai smesso di allenarsi. Questo conferma che abbiamo scelto prima di tutte delle ottime persone e poi delle ottime atlete. Ringrazio lo staff che si è messo a completa disposizione sia per le sedute di lavoro online sia per le sedute di lavoro in presenza e le ragazze che hanno accettato di allenarsi nell’unico modo che ci è stato concesso: all’aperto, al freddo e solo con sedute di lavoro senza contatti. Non credo che siano molte le squadre di Serie B che lo stiano facendo e questa durezza nei comportamenti sarà certamente qualcosa che rimarrà quando di ricomincerà per davvero. Quando? Non abbiamo notizie certe, ma da quello che trapela e se le cose a livello nazionale non dovessero peggiorare come tutti speriamo, dovremmo poter tornare in palestra dopo il 15 gennaio e magari ripartire con i campionati verso la fine di febbraio, primi di marzo. Noi non abbiamo mai pensato di mollare, non abbiamo sciolto le righe come hanno fatto molte società e vogliamo mantenere gli impegni che abbiamo preso, perché siamo certi che da questo periodo orribile ne usciremo tutti più forti e più consapevoli. Un Buon Natale e un arrivederci a presto da tutto il Basket Girls!! “

TANTI AUGURI DI BUON NATALE E UN FELICE 2021!