Il 2018 INIZIA CON IL 1° BASKETGIRLS STELLAZZURRA BASKETBALL ACADEMY DI ROMA

Inizia subito forte il 2018 per il Basket Girls. In attesa di riprendere le attività ufficiali nei vari campionati i riflettori sono puntati sulla formazione Under 18 biancorossa che dal 3 al 5 gennaio sarà tra le sei partecipanti al 1°BasketGirls Stellazzurra Basketball Academy, torneo organizzato dalla Stella Azzurra Roma, riservato alla categoria Under 18, che si svolgerà sul parquet dell’Arena “Altero Felici”. L’intenzione della Società capitolina è quello di far diventare negli anni questa manifestazione un classico appuntamento di prestigio per il basket femminile riproponendo il successo che ebbe il torneo dell’Eurolega U18 maschile che per anni ha portato sul campo romano il meglio del basket continentale a livello giovanile. Una tre giorni di grande interesse con 12 partite in programma e l’atto finale previsto per la mattinata di venerdì 5 gennaio.

Sei le formazioni partecipanti compreso il Basket Girls di coach Luca Piccionne. Le biancorosse sono inserite nel girone B insieme alle padrone di casa guidate in panchina da Francesco Dragonetto, imbattute nel loro campionato, e alle ungheresi del David Kornel Basketball Academy. Nell’altro girone trovano spazio la Famila Schio, il Baskettiamo Vittuone e le magiare del Soproni Darazsak Akademia.

Il regolamento del torneo prevede che ciascuna formazione incontrerà non soltanto le due avversarie del proprio gruppo ma anche una terza dell’altro.  Al termine della prima fase le terze classificate dei due raggruppamenti giocheranno la finale 5°/6° posto, le seconde giocheranno la finale 3°/4° posto e le prime si affronteranno nella finalissima per il titolo prevista per le ore 12.30 di venerdì 5.

La squadra anconetana esordierà alle ore 20.00 di mercoledì contro il Soproni Darazsak Academy. Giovedì 4 sono previste due partite: al mattino contro l’altra squadra ungherese presente, e al pomeriggio la sfida alle nerostellate di casa. Venerdì la finale di competenza.

 Questo il calendario del Torneo

Mercoledì 3 gennaio
ore 16.00: Stellazzurra Basketball Academy – Baskettiamo Vittuone
ore 18.00: Famila Schio – David Kornel Basketball Academy
ore 20.00: Basket Girls Ancona – Soproni Darazsak Academy

Giovedì 4 gennaio
ore 09.30: Stellazzurra Basketball Academy – David Kornel Basketball Academy
ore 11.30: Baskettiamo Vittuone – Soproni Darazsak Academy
ore 13.30: Basket Girls Ancona – David Kornel Basketball Academy
ore 15.30: Famila Schio – Soproni Darazsak Academy
ore 17.30: Stellazzurra Basketball Academy – Basket Girls Ancona
ore 19:30: Baskettiamo Vittuone – Famila Schio

Venerdì 5 gennaio
ore 09.00: Finale 5°/6° posto
ore 10.45: Finale 3°/4° posto
ore 12:30: Finale 1°/2° posto